Nel mese di febbraio 2020, il Comitato Direttivo ha istituto un gruppo di lavoro ai fini dell’elaborazione di proposte volte ad aggiornare le procedure in materia antitrust e di tutela del consumatore, alla luce delle esperienze degli associati e delle indicazioni emerse in varie occasioni di confronto proposte dall’Associazione.
Il 30 settembre 2020 è stato inviato all’Autorità il Documento di discussione sulle procedure dell’AGCM in materia antitrust e di tutela del consumatore, predisposto dal gruppo di lavoro del Comitato Direttivo a cui hanno contribuito numerosi professionisti ed esperti.
Il gruppo di lavoro è stato coordinato da Francesco Anglani e Marco D’Ostuni e al testo hanno contribuito con i loro commenti, oltre ai Componenti del Comitato Direttivo, Ginevra Bruzzone, Paolo Buccirossi, Fabio Cintioli, Silvia D’Alberti, Mario Libertini, Gian Michele Roberti e Gian Luca Zampa.
La Comunicazione all’Autorità è stata oggetto di un primo incontro tra il Presidente dell’Autorità e il Presidente dell’Associazione e prossimamente si organizzerà anche un incontro per discutere sul tema.