Conferimento del Premio di laurea “Luigi Prosperetti” 2^ edizione

È stata selezionata tra una rosa di 20 candidature la tesi della dottoressa Elena Donini dal titolo “Collusion and Antitrust, the dark side of Algorithms” che si è aggiudicata la seconda edizione del Premio di Laurea “Luigi Prosperetti”.

Le altre tre tesi finaliste sono state quelle di: Alessandro Castellani (Mergers and Innovation Evidence from Patent Intensive Industries), Giacomo Capodaglio (On the Reliability of Structural Methods in Merger Review – Evidence from the US Airline Industry), Michele Venturi (Cross-ownership by institutional investors: Effects on competition in Europe).

Il conferimento del Premio si è tenuto il 1 ottobre scorso durante il Webinar, organizzato dall’AAI, dal titolo “Collusione e Antitrust: il lato oscuro degli algoritmi”, nel corso del quale la vincitrice ha illustrato la sua tesi. Il tema è stato poi discusso da un panel coordinato da Marco D’Ostuni, componente del Comitato Direttivo AAI e composto da Michele Polo, Università Bocconi di Milano, Andrea Pezzoli, Direttore Generale Concorrenza dell’AGCM e Alessandro Boso Caretta, DLA Piper e associato AAI.