Si è conclusa la quinta edizione del Premio di Laurea “Luigi Prosperetti” dedicato ad uno dei fondatori dell’Associazione.

Primo classificato è stato Filippo Alberto Paternollo con la tesi dal titolo “Competition in mobile search: evidence from antitrust policies targeting default search engines”.

Le altre tesi premiate sono state quelle di Ignazio Pinzuti AnsoliniLa definizione del mercato rilevante nell’economia digitale”, di Giovanna Ariel VentreCan Amazon Pharmacy Reduce Drug Prices? Evidence from Medicare Part D” e di Riccardo Dell’OmoLa traslazione e il risarcimento del danno nel diritto della concorrenza italiano ed europeo”.

Consulta gli abstract delle tesi vincitrici:

La Cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 3 luglio presso la sala Convegni di Palazzo Belgioioso a Milano.

Dopo un saluto del nostro Presidente, Alberto Pera, l’evento si è aperto con un ricordo di Luigi Prosperetti da parte di Ines Tomasi, Alessia Marrazzo e Matteo Beretta.

E’ seguita una tavola rotonda incentrata sui temi oggetto della tesi vincitrice, a cui hanno partecipato Maria Teresa Maggiolino (Università Bocconi) e Carmelo Fontana (Google s.p.a.).

Sono disponibili i contributi slide dei relatori: